Infrazione delle ossa proprie del naso

Salve, come da titolo volevo avere un chiarimento in merito a suddetta infrazione... la persona in questione è mia figlia di 3 anni... a seguito di una caduta nei locali scolastici, notando dopo qualche ora dall evento gonfiore ed ematoma eccessivi e naso lievemente storto, la porto al ps e li tramite rx riscontrano infrazione delle ossa nasali proprie... dall immagine l otorino evidenziava che fosse lineare... ghiaccio, bentelan e riposo per 20 giorni...presa dall ansia un pò del momento non ho capito più nulla e ora mi chiedo... è una frattura vera a propria?
Conviene fare una tac per escludere altri problemi essendo la bambina ancora piccola?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve fare assolutamente alcun accertamento se non richiesta da un Medico. Si tratta semplicemente di una lesione ossea di entità minore rispetto a una frattura completa. In pratica, si verifica quando vi è un danno all’osso senza che questo si fratturi completamente e, pertanto non comporta alcun problema, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori