Infiammazione alla gola post-rapporto orale, credo..?

Buonasera,
martedì 17 febbraio ho avuto un rapporto orale non protetto con il mio fidanzato.
Non è stata la prima volta, ma é stato un rapporto abbastanza aggressivo, durante il quale ha urtato molteplici volte la mia gola in profondità e mi ha causato un po' di vomito.

Tuttavia, non ho sentito alcun dolore dopo e ho continuato la serata come se nulla fosse.

Mercoledì mattina non mi sono sentita molto bene, e ho rischiato di svenire.

Ed il pomeriggio ho iniziato a stare un po' male, forse avendo anche la febbre (non l'ho misurata).

La temperatura mi si è abbassata ieri pomeriggio circa e già stavo meglio.

Ora dico di stare "bene", apparte un po' di spossatezza causata dallo stare 3 giorni a letto, ma oltre quello ho solo un po' di mal di gola.

Controllando la mia gola infatti, ho notato di avere delle petecchie emorragiche sul palato molle, l'area intorno l'ugola di un rossore un po' più intenso e l'ugola stessa più gonfia e lucida.
"Papille Circumvallate Ipertrofiche: In fondo alla lingua, proprio dove inizia la gola, si vedono chiaramente delle sporgenze tondeggianti e rosse disposte a "V" (definizione che ho trovato poiché non posso allegare foto...) , sulla parte posteriore della lingua si nota una leggera patina biancastra, e la parte posteriore della mia gola appare granulosa, i vasi sanguigni "più evidenti", e delle pieghe di tessuto ai lati della gola più arrossite.


Ho un po' di fastidio (che mi sembra essere diminuito in questi giorni) nel deglutire, ma non mi causa grossi problemi.
Al momento non ho applicato rimedi se non un paio di gargarismi con acqua tiepida e sale, e un po' di latte caldo con miele la sera...
Cosa potrei avere esattamente?

Ammetto di essere preoccupata.

Vi ringrazio infinitamente in anticipo per la vostra risposta e mi scuso se qualche informazione possa essere stata vaga.

Cordiali saluti.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Da cio' che descrive, dovrebbe trattarsi di una faringite post-traumatica con una possibile infezione batterica. Direi, quindi, di procedere con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile