Fastidi all'orecchio sx

Salve, ho avuto la sfortuna di avere a che fare con una persona poco raccomandabile che mi ha colpito con un pugno sotto l'orecchio sinistro nella mandibola. Il colpo sferratomi mi ha fatto cadere a terra facendomi sbattere la testa su di un marciapiede in cemento. La caduta mi ha procurato un taglio sulla nuca che mi è stata medicata al pronto soccorso e richiusa con 6 punti. La questione che vorrei sottoporVi riguarda i problemi che ho all'orecchio in seguito a questa brutta vicenda accaduta venerdì scorso. L'esposizione dell'udito dell'orecchio sinistro a suoni medio-forti mi procura un fastidio (sento i suoni distorti come se vibrassero e ho un leggero dolore al timpano). Suppongo che questo problema dell'orecchio sinistro sia dovuto al pugno e non alla conseguente caduta a terra. E' solo uno stordimento temporaneo oppure potrei aver subito danni irreparabili all'udito? E' normale che in seguito ad un colpo sulla mandibola si abbiano delle ripercussioni all'udito? Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestarmi. Scusatemi per il linguaggio un pò approssimativo. Valerio
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
buongiorno il consiglio è quello di far visionare il suo orecchio dal suo medico curante che eventualmente la invierà dallo specialista ORL per ulteriori accertamenti, magari ha del sangue coaugulato nel condotto ma potrebbe avere anche una piccola lacerazione della membrana timpanica, utile una valutazione clinica.
cordiali saluti.

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' indispensabile una valutazione otoscopica. Ci faccia sapere.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve, grazie per l'interessamento. Fortunatamente desidero informarvi che i problemi riscontrati precedentemente si sono risolti. Avevo provveduto ad effettuare una visita dal mio medico generico secondo il quale era una sintomatologia normale per il colpo subito. Con l'occasione porgo distinti saluti e colgo l'occasione per complimentarmi per questo eccezionale servizio che offrite.

Valerio