Papille gustative ingrossate

salve.
sono due mesi che ho sulla lingua, in particolare sulla parte della lingua vicino la gola, le papille gustative ingrossate. Da una ricerca che ho effettuato su internet ho visto che si tratta di ipertrofia delle papille circumvallate. Le ho fatte vedere al dottore di base e mi ha prescritto un olio a spray per il fastidio e ha detto che entro una decina di giorni dovevano sparire. A distanza di due mesi il problema non è stato risolto. Cosa posso usare per questo problema? grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente è utile per normalizzare la situazione da Lei descritta lo spazzolamento regolare della lingua anche in regione posteriore.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta. Di solito io lavo minimo 3 volte al giorno i denti e spazzolo anche la lingua, ma il problema persiste. come mai? potrei assumere integratori vitaminici nel caso in cui fosse carenza di vitamine?
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gli integratori sono eccesivi,andrebbe bene una migliore idratazione.