Rumore tuba eustachio

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni e da qualche giorno noto un leggero rumore all'orecchio sinistro. Il rumore non è continuo ma appare solo ogni tanto. Lo posso descrivere come il rumore che fa una bolla d'acqua quando esplode, oppure abbastanza simile a quello che si sente se si sturano le orecchie. Non ho dolore e se faccio pressione con le dietro l'orecchio ogni tanto lo sento. Lo sento anche quando singhiozzo, o mi sturo volontariamente le orecchie. Cosa potrebbe essere? Cercando su internet mi sembra di capire che potrebbe essere la tuba d'eustachio ad essere infiammata. E' possibile? Ma perché non sento dolore e l'udito mi sembra funzionare come sempre? Potrebbe essere del catarro accumulato? Vi ringrazio anticipatamente.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe dipendere da una raccolta di catarro nell'orecchio medio o piu' semplicemente da un tappo di cerume. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori