Mal di gola che non passa

Salve, premetto che ho un bimbo al primo anno di asilo che porta continuamente virus a casa, a dicembre ho avuto un mal di gola con poca febbre e sono rimasta 10 gg senza voce, in quella occasione non mi sono recata dal medico e i sintomi sono svaniti soli. Adesso dopo 1 mese ho riavuto mal di gola con febbre sui 37.5 che si abbassava con la tachipirina e risaliva la sera, e forte tosse, stavolta mi reco dal curante il quale riferisce che non ho la gola messa molto male, secondo lui si tratta di virus ma siccome i sintomi perduravano gia' da 4 gg mi prescrive Rulid per 5 gg. Adesso sono passati quasi 10 gg, febbre andata via, tosse idem, ma mi è rimasto un fastidio alla gola alla parte destra, è un dolore come se avessi degli spilli conficcati che si presenta non ogni volta che deglutisco, ma una volta ogni tanto, sopratutto dopo che parlo. A mangiare o bere non lo sento.
Non riesco a mandar via questo dolore, mi consiglia visita specialistica?
Ho 31 anni, mai sofferto di gola particolarmente, ho smesso di fumare da 2 anni.
Ho fatto un giro su internet e mi sono preoccupata ancora di più
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di sottoporsi ad una visita specialistica, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Ovviamente, l'esame deve essere fatto non prima di una settimana dall'ultimo antibiotico assunto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori