Mal di gola che non passa

Salve, premetto che ho un bimbo al primo anno di asilo che porta continuamente virus a casa, a dicembre ho avuto un mal di gola con poca febbre e sono rimasta 10 gg senza voce, in quella occasione non mi sono recata dal medico e i sintomi sono svaniti soli. Adesso dopo 1 mese ho riavuto mal di gola con febbre sui 37.5 che si abbassava con la tachipirina e risaliva la sera, e forte tosse, stavolta mi reco dal curante il quale riferisce che non ho la gola messa molto male, secondo lui si tratta di virus ma siccome i sintomi perduravano gia' da 4 gg mi prescrive Rulid per 5 gg. Adesso sono passati quasi 10 gg, febbre andata via, tosse idem, ma mi è rimasto un fastidio alla gola alla parte destra, è un dolore come se avessi degli spilli conficcati che si presenta non ogni volta che deglutisco, ma una volta ogni tanto, sopratutto dopo che parlo. A mangiare o bere non lo sento.
Non riesco a mandar via questo dolore, mi consiglia visita specialistica?
Ho 31 anni, mai sofferto di gola particolarmente, ho smesso di fumare da 2 anni.
Ho fatto un giro su internet e mi sono preoccupata ancora di più
Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Prima di sottoporsi ad una visita specialistica, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Ovviamente, l'esame deve essere fatto non prima di una settimana dall'ultimo antibiotico assunto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria