Dolore forte dietro l'orecchio
Buonasera! Da qualche giorno ho un dolore abbastanza forte dietro l'orecchio sinistro.. Ho notato che questo dolore si accentua se mi corico a pancia in su, e si espande in tutta la nuca! Non soffro spesso di otiti ne di mal d'orecchio in generale.. L'unica cosa che penso di dover dire è che la notte mi si tappa il naso completamente e la mattina dopo una o due ore mi passa tutto, anche se non so se possa centrare qualcosa! Che cosa potrebbe essere? Mi consiglia una visita dall'otorino o pensa che non sia necessaria? Quali esami potrebbe farmi fare? La ringrazio, Monica!
Sicuramente, nel tuo caso, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con es. audiometrico tonale ed impedenzometria. Probabilmente utile una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Sei giovane e non ti devi trascurare, pena delle possibili complicanze sull'udito. Dobbiamo capire bene la causa di queste otiti.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Buonasera Dott. Brunori. La ringrazio tanto per la risposta, ma io non soffro spesso di otiti (massimo una volta ogni anno e mezzo/due), come infatti ho precisato nella domanda! Per questo motivo, questo dolore mi lascia perplessa.
Comunque sia, è sempre necessaria una visita specialistica con gli esami indicati, visto che il dolore si estende alla nuca. L'infiammazione puo' interessare l'orecchio medio, come l'esterno e solo attraverso un esame clinica ci si puo' rendere conto della patologia in atto.
Utente
La ringrazio nuovamente! Prenoterò una visita specialistica..
Cordiali saluti, Monica
Cordiali saluti, Monica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 29/03/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.