Olio dot nell'orecchio

Buongiorno dottori , chiedo cortesemente vostro autorevole consulto su un'accaduto che mi è successo ieri al lavoro, stavo facendo un lavoro, mi e entrato una goccia di olio dot ma non saprei se la goccia sia entrata all'interno dell'orecchio sinistra. la prima cosa che ho fatto e asciugare l'orecchio con carta, in un secondo momento ho dato un lavata nella parte iniziale dell'orecchio,strofinando il dito bagnato con acqua, per poi risciacquare con acqua, ho ripetuto 2 o 3 volte.Da quello che ho avvertito non ho sentito che la goccia di ilio (dot) sià andata in profondità dell'orecchio, nel senso di quando si mettono le gocce nell'orecchio che si sente la goccia entrare all'interno del timpano, sono preoccupato per l'accaduto che mi è successo, lei mi consiglia un controllo da un'otorino ?voglio aggiungere che sento po l'orecchio ovattato,anche nell'orecchio destro ho questa sensazione, può avermi causato un abbassamento di udito l'olio dot? spero di ricevere una risposta il prima possibile sono un po in ansia, Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo alcun motivo per cui ti debba preoccupare: non è successo niente. Lavati normalmente l'orecchio con dell'acqua e non pensarci piu'.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori