Sangue dall’orecchio
Buongiorno, ieri sono andato dall’otorino a fare una pulizia dai tappi e nell’orecchio sinistro dopo aver tolto il tappo è fuoriuscito del sangue e quindi mi ha medicato mettendomi dell’acqua ossigenata e un tampone per fermare il sangue e mi ha detto di tornare tra due giorni. Potete darmi un parere anche voi? Secondo voi dovrei preoccuparmi o è una cosa banale? Urgente.
Grazie
Grazie
La fuoriuscita del sangue puo' essere esito di una perforazione del timpano o di una lesione della pelle del condotto uditivo esterno. Se, quindi, la lesione riguarda il timpano, il problema è piu' complesso ma, credo e spero, si possa risolvere spontaneamente con la cicatrizzazione della perforazione. Meno problematico se la lesione consiste in un graffio del condotto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

Utente
Buongiorno, grazie per la risposta immediata, l’otorino mi ha detto che si tratta di una lesione del condotto in quanto il cerume era attaccato alla pelle e staccandolo è fuoriuscito del sangue e quindi mi ha messo una garza che devo tenere per due giorni, secondo lei è qualcosa di problematico o no, cioè una volta tolta la garza ci saranno delle croste che ricoprono la ferita, può fare problemi? Che terapia suggerisce lei?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Fortunatamente, quindi, il problema è il minore e si risolverà da solo con la riparazione della ferita
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.8k visite dal 08/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.