Sindrome di meniere da circa due anni

BUON GIORNO. SONO AFFETTA DALLA SINDROME DI MENIERE DA CIRCA DUE ANNI, COCLEOVESTIBOLARE ATTIVA. MI SONO SOTTOPOSTA A TRE INTERVENTI CON GENTAMICINA, IL PRIMO INVASIVO, CON L'INFILTRAZIONE DIRETTA. NON RISOLVO. HO CONTINUE VERTIGINI! NON PREVEDIBILI PERO'. HO PERSO LA STEREOFONIA. HO ACUSIE FASTIDIOSE. ALTERNATIVE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo personalmente il suo caso, non sono in grado, in questa sede, di darle un consiglio. Puo', pero' chiedere un consulto presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario di Milano. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio. A chi potrei rivolgermi con precisione? Può consigliarmi uno specialista che conosca approfonditamente la mia sindrome?
Grazie!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Qualsiasi Specialista è in grado di aiutarla. Magari, al momento della prenotazione della visita ambulatoriale, chieda il nominativo di un Medico Vestibologo.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno! Vorrei esprimere con maggiore dettaglio la mia problematica, in modo da rendere più semplice un possibile suggerimento.MALATTIA DI MENIERE ATTIVA, COCLEOVESTIBOLARE 30/07/08 esami: audiometria tonale liminare (profonda ipoacusia neurosensoriale Au Sn,normoacusia Au Dx), impedenzometria (timpanometrioa normale, RS controlaterale assente a Sn, presente come di norma a Dx), potenziali evocativi del tronco encefalico(tracciato destrutturato a Sn), vestibolare(Ny spontaneo assente, iporeflettività labirintica a Sn)ECG nei limiti.
Intervento chirurgico: Gentamicina intratimpanica AN Sin(via d'accesso alla cassa timpanica endoaurale. 25/9/08 Esami: adiometria tonale liminare(profonda ipoacusia neurosensoriale Au Sn) potenziali vestibolari miocenici(assenza di risp. Au sin), prova calorica fredda. intervento: seconda infiltrazione di getamicina intratimpanica Au sin. IDEM PER LA TERZA INFILTRAZIONE. ATTENDO LA QUARTA CON DOPPIA DOSE PER IL 18/03/09. In alternativa, consideranto quanto detto e la mancanza di miglioramenti,c'è un ulteriore percorso da poter seguire? Interventi chirurgici drastici che pongano fine alle mie "pene" giornaliere? grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si potrebbero percorrere altre strade, da un punto di vista chirurgico, ovviamente. Per questo, le consiglio di chiedere un consulto presso il Servizio di Vestibologia del Policlinico Universitario di Milano