Sensazione nodo alla gola

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da diversi mesi a questa parte anche se non sempre, ho la sensazione come se avessi un nodo/nocciolo alla gola, soprattutto in fase di deglutimento.
Da premettere che NON mi comporta problemi respiratori, ne altro ma è solo un fastidio che provo.
Volevo sapere cosa posso fare e se mi devo preoccupare... Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, il sintomo descritto è dovuto ad una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per iniziare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori