Gonfiore collo

Buonasera dottori,
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
È da circa qualche settimana che avverto un fastidio sul collo, come se avessi una palla che mi da fastidio, al tatto avverto che la zona sottomandibolare sinistra è più gonfia rispetto alla destra anche se visivamente non noto nulla.
Mi sento molto spossata, ho nausea, mal di orecchio però non ho febbre.
Ho notato inoltre di avere sulla gola delle 'bolle' di carne (non so come definirle) e delle afte che ho in maniera ricorrente, non ho né dolore né bruciore.
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, avevo sempre le stesse bolle e un rigonfiamento dei dotti salivari, il mio medico mi prescrisse antibiotico e la situazione è rientrata ma adesso sono di nuovo punto e d'accapo.
Premetto che soffro anche di sinusite cronica e che ho effettuato 6 mesi fa un ecografia alla tiroide e al collo in cui era tutto ok.
Cosa posso fare per cercare di risolvere la situazione?
A chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinica, non sono in grado di fare una diagnosi. Da cio' che descrive, mi sembra che si tratti di una possibile infiammazione della ghiandola salivare. Le consiglio, quindi, di farsi visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori