Lingua bianca e sapore sgradevole in bocca

Salve sono una ragazza di 32 anni, da 4 mesi ho la lingua con patina bianca e sapore sgradevole a volte sento Come se mi fossi scottata e altre volte la sento disidratata...il mio medico di base mi ha fatto fare cura con antimicotico per una settimana ma non ho risolto nulla, in più ho quasi terminato la cura con omopranzolo, gavisvon, esoxx One ma nessun miglioramento, il curante aveva pensato al reflusso, ho fatto 1mese di enterolactis ma nulla, sono veramente esausta...ho effettuato il tampone faringeo ma è risultato negativo (forse dovevo fare quello linguale?
Non so se si tratta dello stesso tampone) avrei bisogno di avere un ulteriore parere, sono veramente molto preoccupata e non so più cosa fare... grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, per escludere una micosi linguale, occorre un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Sospenda ogni terapia, in attesa della risposta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la volevo aggiornare,il tampone linguale per la candida è negativo.. sinceramente non so più cosa fare,il mio medico mi ha dato appuntamento per la prossima settimana..ho il timore dopo 4 mesi che questo mio problema possa nascondere qualcosa di molto serio..secondo lei cosa bisognerebbe fare?e soprattutto questa mia sintomatologia può essere correlata a qualcosa di grave? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, necessita una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per convalidare o meno una infiammazione esofagea.

Dr. Raffaello Brunori