Herpes al naso bimbo 13 mesi

Salve

Purtroppo abbiamo attaccato l'herpes al naso del ns bimbo di 13 mesi, che si è manifestato in due punti, sotto il naso e di fianco alla narice sx.
E' preoccupante? Cosa possiamo fare, si possono usare i cerotti oppure le creme a base di acyclovir, considerando la tenera età?

Saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Sicuramente l'utilizzo di acyclovir per uso topico non e' controindicato anche in funzione di una possibile sovrainfezione della zona con le sequele dell'herpes.
saluti