Unghie

Gentili dottori avrei un piccolo problema con le unghie dei piedi, infatti alcune unghie si presentano con delle righine orizzontali di color bianco per tutta l'unghia. Gentilmente potete dirmi di cosa si tratta? Può dipendere dall'alimentazione? Se si cosa posso fare ? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Potrebbe trattarsi di una distrofia, magari dovuta a microtraumi ripetuti (compreso il mangiarsi le unghie, torturarsi le pellicine ecc) oppure a famigliarità.

Non avendo immagini di ciò che lei descrive, potrebbe anche trattarsi di una micosi; per cui le consiglio di andare da un dermatologo. Se di micosi dovesse trattarsi, se ne andrà facilmente dopo aver limato bene la superficie dell'unghia ed aver apposto l'antimicotico che il medico eventualmente prescriverà.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi