Problema latte!!!

Il mio bimbo di quasi 8mesi n vuole+ il latte!La mattina ne beve 150grmmi con tre biscotti e la sera cena verso le 18 (pappina)e poi verso le 9e30 prima beveva circa 200grammi di latte ma ora niente!Le stò provando tutte cambio latte molti biscotti darglielo con il cukkiaino ma nulla!N è sotto peso 8kili e mezzo per 71-72cm ed ha quasi 8mesi ...Mi dicono tutti ke n è normale ke n ne beve ma cos'altro mi consigliate di provare?Se provassi con la pappa lattea?Grazie sxo possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non si preoccupi più di tanto, perchè il latte, una volta iniziato lo svezzamento (e ad 8 mesi dovrebbe essere a buon punto) non è così indispensabile come si crede. Potrebbe forse provare un latte ad alta digeribilità. Ma non insista più di tanto. Ripieghi sullo yogurt (intero e bianco senza zucchero in cui lei aggiungerà un pò di frutta grattugiata-mela-banana-pera e mezzo cucchiaino di miele), metta il parmigiano grattugiato (poco alla volta) nella pappa. Basterà a garantirgli la quota necessaria di calcio (e comunque fino a 18 mesi credo abbiano dato la profilassi con Calcio e Vitamina D e a maggior ragione non si preoccupi della mancata assunzione del latte).

Lo so che la somministrazione di latte "toglie" almeno due momenti di pappa scontata, ma dovrete avere pazienza ed aspettare che magari il piccolo da solo vi manifesti il desiderio del latte (vi guarderà quando lo bevete voi o protenderà verso un bicchiere che lo contiene o addirittura ve lo indicherà..). Potete sostituirlo con tisane e ce ne sono tante in commercio in forma liofilizzata e controllata, adatte ai più piccoli.

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa ho provato anke con zimil e accadi ma nulla quindi lei mi può assicurare ke posso sostituire il latte anke con formaggini o jogurt?Xkè al mio cucciolo piacciono tnt...Della pappa lattea ke ne pensa?Mi è stata consigliata dalla dottoressa della sanitaria...Grazie mille xil consiglio
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se al piccino non piace il latte non insista.

In ciascuno di noi c'è una intelligenza biologica che, specialmente da piccoli, sa scegliere. Provi la pappa lattea ma ripeto, non insista.
Yogurt purchè naturali e senza zucchero a cui lei aggiungerà frutta grattugiata o succo di frutta. Formaggini si ma senza polifosfati. Non esageri nelle quantità.

Cordialmente
Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusii ancora xil disturbo ma ieri sera ho provato ad adggiungere la pappa lattea nel biberon e al mio piccolo è paciuta tanto è possibile ke si era scocciato del latte e biscotti?Grazie
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Oh bene..se gli è piaciuta meglio così. Possibilissimo che si sia scocciato di latte e biscotti e per questo motivo evitate di esagerare con la pappa lattea altrimenti si stanca anche di quella..
un bacio al piccolo.

Cordialmente
Agnesina Pozzi
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e le porgo i miei + cordiali saluti!