Asimmetria dei ventricoli celebrali

b.giorno e grazie in anticipo del vs aiuto...mio figlio emanuele è nato con parto cesareo l'08/10/12 ha 20 gg stamattina sn andata a fargli un eco di controllo organizzato dall'ospedale e la dottoressa ha detto ke c'è una lieve asimmetria del vs>sd e ke devo ritornare a controllo il 20 novembre...e ke questa assimetria deve restare stabile altrimenti ci potrebbero essere problemi ...x piacere siccome nn si è pronunciata molto potreste spiegarmi che problemi ci potrebbero essere e ke cosa signific GRAZIE ANCORA DI TUTTO....MICHELA
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
un certo grado di asimmetria può rientrare nella normalità.Deve essere solo valutata nel tempo.Se il piccolo sta bene,è neurologicamente integro,i riflessi arcaici sono normoevocabili,il tono muscolare è buono,direi di stare tranquilla e di seguire con precisione il follow up previsto dai medici
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto