Vaccinazione

Buongiorno,
ho una domanda veloce, ho una bimba di 4 mesi che deve fare il richiamo della vaccinazione esavalente.
Io adesso sono in Belgio e in italia mi avevano dato come tempo finestra dal 18 al 25 luglio, qui mi hanno spostato al 7 agosto.
Volevo spere se rischio di dover ripetere dall'inizio la vaccinazione o esiste un tempo finestra più esteso della settimana.
grazie
madre apprensiva
sabrina mandelli
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile mamma apprensiva,
spostare di 2o anche 3 settimane una vaccinazione non ha alcun effetto negativo sulla immunità della sua bambina .
Quindi finisca le vacanze serena!

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/