Ischemia infantile e invalidità

Buongiorno,
mia figlia di 8 anni ha avuto la diagnosi di ischemia (vascolare nel cervelletto) rilevato dopo la 4a e 5a risonanze (rilevato prima una lesione di incerta interpretazione). ha problemi di atassia e astenia. non cammina ora. ha una carrozzina in prestito di un'associazione. ha perso 3 mesi di scuola.ha fatto ricovero di 31 gg. Deve fare fisio terapia per recuperare/compensare e 2 anni di terapia con ASA.
Si può fare domanda per invalidità? (legge 104).
Se ottenuta, è vero che c'è la possibilità di chiedere presso inps l'aspettativa straordinaria retribuita?
Grazie,
una mamma lavoratrice preocupata
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
queste notizie le può acquisire dagli uffici dell'ASL di sua appartenenza,ove può mostrare tutta la documentazione della bambina e seguire l'iter appropriato
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto