Mia figlia non mangia solido

Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta. Mia figlia, nata a fine novembre 2013, mangia ancora tutto frullato, tranne la frutta e i dolci. Rifiuta cibi soldi tipo pasta o carne. Come dobbiamo fare? Mia moglie è disperata.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
è molto importante in questi casi parlarne con il vostro pediatra curante per valutare se si tratti di un semplice rifiuto legato al gusto o secondario ad una difficoltà alla deglutizione ai cibi solidi, che richiederebbe in questo caso l'esecuzione di un iter-diagnostico.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
ma il pane o i crostini li mangia, quindi non credo sia un rifiuto di cibi solidi nel senso che intende lei dottore. Può essere un problema di "testardaggine"? La nostra pediatra dice che il problema può risolversi quando andrà all'asilo...
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente può essere legato ad un "vizietto" di sua figlia, soprattutto se la bimba assume altri cibi senza problemi.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte!!
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla, a vostra disposizione.