Cisti sopracciglio

Buongiorno
disturbo per sottoporvi una richiesta relativa al mio bimbo di 22 giorni. Abbiamo da poco sentito al tatto un bozzetto proprio sopra il margine più esterno dell'arcata sopraccigliare dx. Palpato da un'ostetrica durante un controllo programmato per la verifica del peso in queste prime settimane, siamo stati rassicurati pur se rimandati alla valutazione del pediatra la prossima settimana. Al tatto la formazione si presenta apparentemente mobile e molle. Possibile so tratti di una cisti dermoide congenita? Preciso che il piccolo é nato con taglio cesareo quindi escluderei traumi ossei durante il parto. Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
sicuramente sarete stati già rassicurati dal vostro pediatra al riguardo della suddetta tumefazione.
Ovviamente, si tratta sicuramente di una cisti dermoide e come tale necessita al momento di controlli per valutarne la crescita. Più avanti, ovviamente, il bambino necessiterà di intervento chirurgico per l'asportazione visto che le suddette cisti tendono ad aumentare di volume.
A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
il pediatra ci ha effettivamente fornito la Sua medesima diagnosi, confermando la natura della formazione e precisando una sorveglianza periodica ai fini di un eventuale futura rimozione. Grazie molte e una buona giornata!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ottimo e a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti al riguardo.
Buona giornata.