Utente 349XXX
Salve,

Sono la mamma di una neonata di 3 mesi e mezzo (nata l 11/7/18). Allatto esclusivamente al seno a richiesta, e la curva della crescita è regolare (pesa quasi 6kg e sta aumentando di peso in maniera costante).

Le scrivo in riguardo allo svezzamento. Vorremmo svezzare la bambina intorno al 5°mese anziche il sesto, poiché il mio compagno torna al lavoro dalla paternità a Gennaio, quindi riteniamo più opportuno svezzare la piccola insieme a Dicembre.

Tuttavia, da una settimana a questa parte, la piccola tende a essere più affamata, e svegliarsi ogni 2/3 ore di notte per la poppata (prima dormiva dalle 6 alle 8 ore di fila). Noi abbiamo interpretato questi segni come fatto che la bambina sia pronta ad uno svezzamento precoce, magari gia dal 4° mese (che compirà l 11 Novembre).

Cosa ne pensa? Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Mario Francesco Iasevoli

20% attività
4% attualità
0% socialità
POMPEI (NA)
SALERNO (SA)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2018
Salve le linee guida consiglio il divezzamento parziale da un'età di 17 settimane quindi le consiglio di aspettare almeno questa data. Magari la bimba si sveglia perché sta mettendo i dentini ed è infastidita oppure perché la quantità di latte è insufficiente per il suo peso. Sarebbe giusto rivalutare la situazione col suo Pediatria di famiglia.

Cordiali saluti
Dr. mariofrancesco iasevoli