Colpi di tosse quando si mangia

Buonasera scrivo per mia figlia di quasi tre anni che da un po’ di tempo ormai quando mangia dopo aver ingoiato fa sempre dei colpetti di tosse quasi a voler espellere qualcosa! inizialmente non gli ho dato peso ma ora sta cominciando a farlo anche quando non mangia e non è impegnata in qualcosa.
può essere qualcosa di psicosomatico ovvero un tic nervoso?
devo aspettare ancora o posso già fare qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Nuara Pediatra 6
Buongiorno, vi consiglio di fare un video e confrontarvi con il pediatra curante. se il sintomo si manifesta solo di giorno e scompare la notte potrebbe anche trattarsi di un tic.

Dr. marco nuara