Mia figlia di 2 anni e quasi 3 mesi non parla ancora se non sillabe e qualcosina

salve mia figlia prematura di 40 gg ha compiuto 2 anni e quasi 3 mesi, vedo che non parla se non qualche sillaba.
capisce tutto e indica gli oggetti o le cose che vuole da mangiare emettendo suoni.
è stato fatto un questionario ed inviato alla npsichiatra dicendo ch era ok... la ba, bina è un terremoto di vivacità.
il bilancio di crescita va bene.
peso 12, 6 - altezza87-88, data di nascita 20 giugno 2020.
prematura a 37 settimane circa 40 gg.
[#1]
Dr. Antonio Napolitano Pediatra 19
Tutto normale . No a visite NPI.
Saluti

Dr. antonio napolitano

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e come mai la mia pediatra dice che avrebbe già dovuto parlare e consiglia una visita NPI ? Non e tardiva ? Ho paura che non parlerà a o che abbia qualche. Disturbo grazie
[#3]
Dr. Antonio Napolitano Pediatra 19
Effettivamente il vocabolario a 2 anni dovrebbe essere di 50 parole (in teoria ,una ventina in pratica) ,ma ci sono bambini che ritardano in modo parafisiologico.Le dia altro tempo.

Dr. antonio napolitano

[#4]
dopo
Utente
Ok Dottore , e quanto altro tempo secondo Lei ? Inoltre che consigli ci può dare ? Consideri che non va ancora all asilo e la manderemo il prox anno a 3 anni
[#5]
dopo
Utente
grazie se mi risponderà ;)