Il mese scorso marzo '19 ho effettuato una rx torace

Buongiorno,
sono un fumatore di 41 anni circa 10 sigarette al giorno.
il mese scorso Marzo '19 ho effettuato una rx torace con il seguente esito:
RADIOGRAFIA TORACE

''Non sono evidenti lesioni pleuroparenchmali in atto.

I seni costofrenici sono acuti e pervi.

L'immagine cardioilomediastinica è nella norma''

Ho eseguito questa rx perchè ho da almeno 3/4 mesi un leggero dolore nella zona del pettorale destro appena sopra il capezzolo non è un dolore molto forte e si presenta non in maniera continuativa.

Avendo eseguito una rx posso stare tranquillo che non sia un problema polmonare?

Se così fosse potrebbe essere un problema muscolare o articolare?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
Con ogni probabilità è possibile escludere che il dolore riferito sia da imputare a un problema polmonare, vista soprattutto la negatività della Rx torace e che il sintomo "si presenta non in maniera continuativa".
E' possibile che il dolore sia muscolare ma per definirlo sarebbe utile una valutazione fisiatrica

Dr. Davide RINALDO