Bisogno di lungo respiro a volte non portato a compimento senso di pacatezza

Salve, e da circa un mese che, insieme ad un fastidio/ dolore basso schiena sinistra...sento il bisogno di respirare a fondo a volte riuscendo ad appagarmi a volte no...
A seguito di lastre ed ecografia e visita ortopedico...risulta scoliosi e lieve discopatia...e quindi...sono in cura ma cerco di trovare un legame a questi respiri profondi.

Il medico di base dice che è ansia...
Quando e così prendo qualche goccia di lexotan e sembra andare meglio.

Leggevo che la scoliosi può provocare fastidì del genere.
Ho fatto rx torace ma da esito negativo.
Regolare morfologia e trasparenza in entrambi i campi
Ho sofferto in passato di depressione e attacchi di panico...e tuttora prendo paroxetina...tre quarti di pastiglia
[#1]
Dr. Giovanni Borio Pneumologo 30 3
Sono sintomi abbastanza tipici degli Stati ansiosi ;per togliersi le sue incertezze si faccia visitare da uno Pneumologo così completa le indagini utili
Comunque se migliora con L ansiolitico e non è correlato allo sforzo fisico può stare tranquillo

Dr. Giovanni Borio