Paralisi nel sonno o altro?

Ieri notte ho avuto una cosa strana, non so se era una paralisi del sonno o altro.
Avevo aperto gli occhi ma hanno iniziato a muoversi in modo strano come se io cercassi di tenerli aperti ma loro si volevano chiudere e continuava così per qualche secondo, poi smetteva e riuscivo a muovere le dite delle mani e non mi se riuscivo a muovere anche altri parti del corpo perchè avevo troppo sonno per provarci.
Poi è ripreso, c'è stata una pausa e ha ancora ripreso.
Nel mentre succedeva questo ho sentito un suono simile alla famosa sigla dei film, io avevo la TV accesa accanto a me ma non credo che fosse un suono della TV, perché quando mi sono svegliata non stava dando un film e a quell'ora non ci sono mai.
Dopo tipo la terza volta che succede decido di aprire bene gli occhi per togliermi il sonno e riuscire a muovermi e finalmente ci riesco.
Ovviamente al mio risveglio avevo molta paura.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Tenga però conto che in queste esperienze si ha l'impressione di compiere determinati movimenti, come aprire gli occhi, mentre invece ancora si sta sognando, e poi infine si aprono davvero. Oppure muoversi, idem per i rumori. Quindi nel passaggio si crede di esser fuori quando ancora si è dentro, per intenderci.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini