Agitazione strana

Alla cortese attenzione del dottor Pacini.

Dottore, buonasera
Sono una giovane donna e vorrei chiedere un suo parere circa dei sintomi che avverto praticamente da una vita.

Inizierei col dire che a causa di un abuso sessuale subito in infanzia mi sono presto isolata dal resto del mondo, ho perso le amicizie, faccio fatica a fidarmi delle persone, soffro di ansia (che con gli anni ho imparato a gestire), non ho chiare idee per quanto riguarda il mio futuro, cosa voglio o non voglio fare della mia vita ma quello che più ci tengo ad esporle è che fin da ragazzina per scappare dalle mie angosce e dal mio malessere sento il bisogno irrefrenabile di accendere la musica e muovermi con movimenti ripetitivi, prima saltellavo ora mi limito a sedermi sul letto e dondolare e mentre faccio questo viaggio con la fantasia, mi immagino che sono un personaggio famoso e amato dal mondo intero oppure qualche politico capace di salvare il mondo da tutti i mali, insomma, a volte lo scenario cambia ma non cambiano le sensazioni in me che sono quelle di sentirmi finalmente bene, io da sola, completamente distaccata dalla realtà che mi circonda.
Mentre faccio tutto ciò sto benissimo e ho bisogno di farlo spesso è come una droga per me.
A volte mi capita subito dopo essermi masturbata, metto la musica e via.
Non so perché la maggior parte delle volte mi succede proprio dopo la masturbazione.

Mi vergogno di tutto ciò e trovo difficile parlarne di persona con qualcuno.
Non sono mai stata né dallo psichiatra e nemmeno dallo psicologo.

Cosa ne pensa?

La ringrazio per la sua attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È opportuno che la situazione sia valutata da uno specialista dal vivo in modo da comprendere aspetti patologici che potranno essere trattati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero per la risposta ma quindi, mi devo preoccupare? Nel senso, c'è qualche patologia in corso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63