Utente
Assumo da circa 10 giorni escitalopram(8 gocce per ora), e per il momento gli unici effetti che sento sono una sonnolenza insopportabile e una strana e "paurosa" sensazione di malessere,angoscia e irrequietezza a circa due ore dall'assunzione, che dura almeno tre ore. E' normale? Quanto devo resistere? Vorrei inoltre chiedere se potrò bere un mezzo bicchiere di spumante per un brindisi che vorrei proprio fare...

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Ha assunto il dosaggio direttamente ad 8 gocce?

Ci sono altri farmaci associati?
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
No, ho iniziato con due gocce, aumentando di due ogni tre giorni. Appena inizia lo stato di prostrazione-angoscia prendo 20 gocce di En, che migliora (un po') l'ansia ma peggiora il senso di sonnolenza...La diagnosi è Depressione di natura verosililmente Maggiore, grado moderato.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
L'andamento del dosaggio e' corretto.
Credo che debba raggiungere il dosaggio terapeutico, secondo le indicazioni, e poi attendere almeno tre settimane per far valutare l'andamento della terapia.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4] dopo  
Utente
Ma l'aumento delle sensazioni di irrequietezza e di angoscia è un fattore che predice male? Lo psichiatra dice che...addirittura può voler dire che la molecola "attacca bene", ma specialmente le mattine sono terribili...mi sembra di stare all'inferno,non riesco a fare le scale, a prendere una penna, a guidare,e poi questo senso di paura paralitica...dice che dovrei arrivare almeno a 15 gocce, e a quel punto il peggioramento sparirà e inizieranno i miglioramenti...io so di persone che stanno meglio già dopo una settimana, è possibile che il farmaco sia destinato a non funzionare?

[#5] dopo  
Utente
Gentili Dottori, vedo che le sensazioni di irrequietezza cominciano a diminuire, ma non passano affatto la stanchezza micidiale che mi impedisce di fare qualsiasi cosa e l'esigenza di stendersi a dormire. Ieri anche senza ansiolitico ho dormito dalla sera alle 23 fino alle 15 del giorno successivo.Sono arrivata a 12 gocce.