Sonno eccessivo

Mio figlio, di 23 anni, ha un problema di sonno eccessivo che si manifesta soprattutto la mattina quando non riesce a svegliarsi. Infatti si alza all'ora di pranzo e, spesso, anche nel pomeriggio. Una volta sveglio, poi non ha problemi di sonnolenza o di rimbambimento. Tuttavia, dopo aver dormito per tante ore può tornare a letto anche abbastanza presto la sera ( ad es. verso le 22). Di notte, spesso si alza per mangiare qualcosa . Il ragazzo prende dei potenti psicofarmaci per curare dei sintomi psicotici insorti dopo l'uso di cannabinoidi e sta ottenendo buoni risultati ; anzi la situazione sembra avviarsi verso una risoluzione definitiva. I farmaci che assume sono il Leponex ( 250 mg ) e il Depakin (1220mg). Le mie domande sono le seguenti: è possibile che questi farmaci siano responsabili d'eccessiva sonnolenza che non gli permette di condurre una vita normale? Inoltre, sarà possibile nel corso del tempo, eliminare ( sotto la guida dello psichiatra) questi farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i farmaci possono dare sonnolenza.

La valutazione di riduzione o eliminazione e' solo del curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/