Al prossomo incontro dirò allo psichiatra presso il quale sono in cura che il dosaggio di 60mg al

Gentili dottori,
in linea generica quindi il dosaggio Cipralexz consigliato dovrebbe essere non più di 30mg. Al prossomo incontro dirò allo psichiatra presso il quale sono in cura che il dosaggio di 60mg al giorno mi preoccupa! anche perchè avevo detto di stare quasi bene quando il dosaggio mi è stato raddoppiato.
Si sa che spesso person ansiose hanno paura anche delle medicine e vengono attanagliate dalle incertezze...ma io direi che dal libretto illustrativo del farmaco che indica un max di 20mg ad una prescrizione del medico di 60mg ci sia una ragionevole percentuale per cui dubitare e chiedere chiarimenti.

Voi cosa opinate del 60mg? E' da escludere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se lei "dice" al suo psichiatra di stare bene e lui evince, durante la visita, che non e' cosi', si sente autorizzato a provare anche un aumento off-label per cercare di farla stare meglio.

Quindi, deve dire la verita' al suo psichiatra e le verra' chiarita la prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Prof. Carlo Rosso Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 13
Concordo con il collega che mi ha preceduto nella risposta. Esistono le prescrizioni off label perchè non è possibile curare tutti i pazienti nello stesso modo e neppure all'interno dei dosaggi previsti.
Quindi, per tutti, un dosaggio off label non è l'indicatore che chi conduce la terapia è fuori strada, certo è bene chiedere delucidazioni al medico ma anche il medico dovrebbe premunirsi di dare spiegazioni quando fa prescrizioni off label, infatti ogni somministrazione terapeutica dovrebbe essere preceduta da una quanto più possibile approfondita informazione.

Cordialmente
Prof. Carlo Rosso
Specialista in Psichiatria