Una qualche cura, magari leggera, visto la mia età

Buonasera. Sono un ragazzo di 21 anni e purtroppo da qualche tempo soffro d'ansia. Ho finito scuola e dalla mattina quando mi sveglio, alla sera sono sempre ansioso. Convivo con questo fastidio, trovo problemi inesistenti, mi preoccupo molto più del dovuto, non sono sereno quando faccio le cose. Ne sta risentendo molto la mia vita sociale, ma anche il mio lavoro, infatti non riesco a prendere un impegno serio visto che sono sempre di cattivo umore. Ho provato ad eliminare caffè, alcol, ma niente. Non credo inoltre che con uno psicologo le cose possano migliorare. Cosa mi consigliate di fare? Io pensavo di rivolgermi ad uno psichiatra per una qualche cura, magari leggera, visto la mia età. Grazie per la cortese disponibilità.

PS
da quando è cominciata, la mia ansia è sempre aumentata e mai diminuita...
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
<.....Io pensavo di rivolgermi ad uno psichiatra per una qualche cura, magari leggera, visto la mia età.....>

se questa nuova condizione le crea disagio e ha in qualche modo modificato le sue abitudini e ha ridotto la sua funzionalità globale, dopo aver comunque fatto presente il problema al medico curante, potrebbe in effetti rivolgersi ad uno psichiatra,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la cortese disponibilità