Permanenza fitoterapia nell'organismo

Buona sera, ho recentemente fatto una terapia da un medico fitoterapeuta per cercare di curare l'ansia che purtroppo non ha dato i risultati sperati. Ho utilizzato, fino al 9 di ottobre, Ginseng, Ruta, Artiglio del Diavolo e Ginko Biloba con Guaranà. Fino a due mesi fa ho preso anche Rodhiola e Withamnia Somnifera.
Visto che in accordo con il mio psichiatra intendo iniziare Sertralina vorrei cercare di capire dopo quanti giorni posso iniziarla dalla sospensione di tali prodotti.
Purtroppo il medico fitoterapeuta non mi ha fornito una risposta molto convincente essendo lui contrario all'uso di tali farmaci. Mi ha detto solo che dopo 2 settimane dalla sospensione potrei iniziarla.
Dove posso trovare tali informazioni attendibili?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei può iniziarla quando vuole, ma farà effetto solo dopo due settimane dall'inizio terapia.

Non esistono controindicazioni all'uso contemporanea di fitofarmaci e psicofarmaci.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottor Converti.
Nessuna controindicazione nemmeno con la Ruta Graveolens?

Inoltre domani dovrei fare il richiamo del vaccino difterite-antitenica. Su questo potrebbero esserci controindicazioni con i fifofarmaci assunti in precedenza?

So' che la fitoterapia non è la sua specializzazione, Eventualmente può anche spostare la mia domanda in un altra sezione per cortesia.

Grazie, cordiali saluti