Il mio ragazzo soffre di un disturbo psichiatrico

Buonasera, sono fidanzata con un ragazzo da diversi anni e inizio a pensare che in lui ci sia qualcosa che non va e che magari possa soffrire di qualche disturbo.. è sempre molto nervoso e si arrabbia per cose futili, basta un intoppo durante la giornata che si infuria col mondo intero al punto di doversi sfogare tirando un pugno su qualsiasi cosa gli venga a tiro, spesso facendosi anche del male da solo. Durante questi momenti di nervosismo non manca di bestemmiare, io tento di placarlo e di farlo ragionare, ma con molta difficoltà. In più a questo si aggiunge il fatto che spesso parla da solo, mi spiego meglio, non parla ad alta voce ma é come se pensasse/parlasse tra se e se muovendo solo le labbra (senza emettere alcun suono) e gesticolando, tutto questo sempre in occasione di momenti di nervosismo o in cui è sotto stress. Ultimamente abbiamo avuto una brutta crisi e ora anche se ci siamo riapacificati andiamo spesso incontro a incomprensioni e litigi.. molto spesso perchè penso che le sue reazioni di nervosismo siano troppo esagerate e inizio a non tollerare più questi suoi atteggiamenti.. sono vermanete stanca! da quel che so ha avuto un infanzia normale.. L' unica cosa è che ha un pessimo rapporto con la madre si scontrano spesso, le risponde malissimo molto spesso sempre per cose futili.. Dice spesso di non sopportarla e sembra avere molto rancore nei suoi confronti. Spero possiate aiutarmi a capire se c'è davvero una problematica che necessita di trattamento. Grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La descrizione per terza persona non consente di capire senza vi siano effettivamente sintomi psichiatrici.

Decisda per se stessa se è il caso di continuare la relazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/