Fantasie patologiche???

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e penso di soffrire di qualche ''disturbo''.
Nel corso della giornata, quando ascolto la musica o mi annoio mi capita volontariamente di fantasticare per una durata complessiva di 10 minuti al giorno (a volte anche molto meno, o pochi secondi) Dentro di me (senza alcun motivo) sento il bisogno di ripetere mentalmente queste fantasie.
Il contenuto dell'immaginario generalmente è questo: io che attiro l'attenzione su qualcuno.
Per farvi un esempio, dato che mio padre non accetta la mia omosessualità (ma a me ormai ciò non importa), io nella ''fantasia'' immagino di baciarmi con un ragazzo davanti a lui come per farglielo a posta, e immagino tipo: Cosa penserà di me?
Ovviamente è tutto fantasia, rimane tutto a livello di pensiero (mica li vedo o li sento).
Inoltre aggiungo che questa ''immaginazione'' non interferisce assolutamente con la vita sociale e di studio, o altro.
Mi devo preoccupare, il contenuto appena descritto è patologico?
Potrebbe essere il tratto di un disturbo di personalità?
Aggiungo come ultima cosa che queste ''fantasie'' non coincidono con cali dell'umore o simili (n.
b: ho letto qualcosa su internet)...
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Non c'è niente di anormale in quello che le succede, si fantastica su ciò che al momento non è possibile, altrimenti sarebbe altro,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta