Disturbo umore

Salve volevo chiedervi se ci fosse una controindicazione tra la mia terapia e una dieta che faccio chetogenica.
Mi spiego meglio io assumo 250mg di fevarin al giorno 2 Depakin Chrono 300 più 3mg di risperdal al giorno e 2 Tavor per il mio disturbo dell'umore accompagnato da una depressione maggiore volevo sapere se ci fossero controindicazioni a riguardo visto che la dieta elimina i carboidrati e predilige i grassi.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questo dovrebbe saperlo meglio il dietologo però. Le diete possono produrre alterazioni umorali in soggetti predisposti, specie nella fase di calo dell'apporto di carboidrati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei sospenderla anche se mi sento più lucido mentalmente ma alcuni pensieri negativi sono ritornati? grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Piuttosto che sospendere una terapia farmacologica per sostenere un particolare regime alimentare, sarebbe opportuno chiedersi assieme al nutrizionista e allo specialista psichiatra, se non sia il caso di modificare invece il regime alimentare per perdere peso.
La dieta chetogenica o chetogena assicura perdite di peso consistenti e abbastanza rapide ma a fronte di una scarsa sostenibilità nel medio-lungo termine. Inoltre il ridottissimo apporto di carboidrati mette a dura prova lo stress
emotivo.
Prima di intraprendere un percorso nutrizionale sarebbe opportuno parlarne congiuntamente con lo specialista psichiatra e con il nutrizionista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore io nn voglio sospendere la terapia ma la dieta in quanto da una settimana a questa parte sto seguendo
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Perfetto. Allora mi scuso per l’incomprensione.
A presto

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non deve chiedere qui cosa fare delle terapie, diete comprese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini