Confusione sbalzi termici

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, da piccolo arrossivo in viso "eritrofobia" ho fatto anni di incontri con psicologo psicoterapetua la verità che i benefici ci sono stati, ma non in maniera eccessiva cioè questi incontri mi hanno aiutato soprattutto con il mio vivere che uscivo poco, non socializzavo abbastanza ecc però non risolvendo del tutto il problema di origine.

In se per se adesso non è questo che mi spaventa, lavoro da circa 4 anni in fabbrica di surgelati a temperature basse e l'estate scorsa mi è capitato di andare in ospedale perchè tra il caldo/freddo sbalzi termici uscendo di fabbrica non mi sono sentito bene, sono stato in ospedale e mi hanno fatto un controllo poi tramite una risonanza magnetica al collo e testa si sono assicuratti che non c'era niente di celebrale, mentre al collo mi hanno detto di avere una minuta protusione c5-c6 , poi approfondendo mi hanno detto di avere la sindrome di raynaud alle mani.
In tutto ciò il problema qual'è?! Il problema è che ogni volta che arrossisco non mi sento bene mi sento come se fossi confuso come se fosse peggiorato notevolmente, faccio fatica a capire in quel momento so dove sono e che ora è fortunatamente, dura quasi 10 minuti, secondo voi da che puo dipendere??
Che visita specialistica posso effettuare?
?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quindi il problema della eritrofobia non è risolto o gestito.

E' utile una visita psichiatrica per una valutazione ed un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/