Cannabis, postumi dopo una settimana

Salve, ringrazio già chiunque mi aiuterà.

Sabato 19/08 sono stata ad Amsterdam ed ho fumato cannabis per la 2 volta nella mia vita.
La prima volta è successo alcuni mesi fa, sempre ad Amsterdam, ma non mi è successo nulla, il giorno dopo stavo già bene.
Questa volta, è completamente diverso.

Dopo 5 giorni, mi sento lucida riesco a portare avanti un discorso e tutto, ma mi sento sempre come se fossi sott’acqua a volte mi sento spaesata, dimentico le cose 2 secondi dopo e non ho la massima percezione del mio corpo.

Cosa dovrei fare?
c’è qualcosa che posso prendere?

c’è la possibilità che io rimanga cosi?

Aspetto risposte, grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Per quel che se ne sa, la cannabis condiziona il tipo di sintomi con cui può esordire un disturbo per cui si è predisposti. A meno che proprio uno non abbia consumato una qualità con thc molto alto, che di per sé tende ad avere effetti diversi da quelli attesi con i preparati comuni, come può accadere per i cannabinoidi sintetici. Ma non credo sia questo il caso. Piuttosto, c'è una nutrita casistica di disturbi d'ansia che iniziano, in maniera più o meno casuale, dopo aver fumato. La cannabis condiziona il tipo di esperienza in acuto, così come anche le preoccupazioni successive, più di tipo percettivo-neurologico / contatto con la realtà.
A una settimana la prognosi è aperta e quindi può anche risolversi spontaneamente, se però è fastidio o perdura merita comunque di essere inquadrato e trattato, di solito ci si riesce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini