Un giorno mi è capitato che

Gentili medici
Vorrei farvi due domande spero mi rispondiate:
Ho una ragazza 15 anni nessun problema al cuore ne respiratorio ne fisico. L'unico problema stando alle analisi è il ferro che è un pò basso.
Alcune volte mi è capitato di vederla svenire senza alcun motivo preciso. Quindi la mia domanda è è possibile stabilire sul momento se una persona sviene veramente? Se si come? I soggetti svenuti possono deglutire? E cosa si deve fare in caso di svenimento?
La seconda domanda: un giorno mi è capitato che in un rapporto con masturbazione, lei è svenuta, nn si sentiva stanca ne male, nn era venuta ne altro ad un certo punto è svenuta. Quali possono essere le cause
Mi ha detto di non essersi sforzata, ne altro ma che ricordava poco dell'accaduto dicendo che nn riusciva a muoversi e poi il "buio".
P.S.: ha fatto delle visite ma il medico le ha detto che era in perfetta salute.
Scusatemi in anticipo se sono stato vago spero nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, se non capisco male, in altre parole si potrebbe dire che lei sospetta che la sua ragazza svenga "per finta". È così?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Oltre al quesito del collega saprebbe inquadrare i momenti in cui la sua ragazza sviene? ossia succede durante alcune prestazioni, richieste, oppure indistintamente da tutto questo?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Credo faccia finta perchè dal momento in cui sviene a quando si sveglia passa poco tempo, avvolte la vedo deglutire. Le ho chiesto se fa finta ma lei dice che è vero ed io non so se crederle comunque Rispondendo al secondo dottore succede di solito quando si sente in imbarazzo con me. Grazie ancora per l'attenzione
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Se il medico non ha riscontrato problemi neurologici allora la possibilità che possa essere un modo per uscire da una situazione che non le piace può esserci.

saluti