Dubbi bonus psicologo

Buongiorno dottori, ho un grande bisogno di parlare con uno psicologo/psicoterapeuta e, a causa di difficoltà ad essere seguito dal SSN, sto valutando seriamente di rivolgermi ad un privato.
Ho sentito parlare del bonus psicologo e, a causa della mia situazione economica non particolarmente florida, pensavo di farne richiesta.
Ho cercato informazioni online su come fare, ma alcune cose non mi sono chiare.

1) dove posso trovare un elenco dei professionisti che aderiscono all'uso del bonus?
(Risiedo in Piemonte)

2) se dovessi richiedere e ottenere il bonus, ma poi finire per non utilizzarlo, o usarne solo una parte, ci sono ripercussioni di qualche tipo?

Grazie a chi risponderà, buona giornata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

riguardo alle Sue domande potrà trovare alcune risposte qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-bonus-psicoterapia-gratuita-nel-2024.html ,
innanzi tutto per vedere se possiede i requisiti per rientrarci.

Oltre a queste info, altre le troverà nel sito dell'INPS.

La incoraggio a entrare nel meccanismo burocratico, apparentemente complicato; ma in realtà a favore degli utenti.

Un caro saluto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/