Masturbazione ecc..

Salve io vorrei chiedere una cosa non so se mi sto rivolgendo alla categoria dei medici giusta.
Io quasi tutti i giorni anche più volte al giorno sento la necessità di masturbarmi ma c'e un problema quando sto per arrivare al termine mi viene una voglia pazzesca di vomitare e inizio a tremarmi e se penso agli uomini mi viene tipo uno schifo verso l'uomo però voglio mettere in chiaro che non mi piacciono le donne, la cosa della nausea e della tremarella me la fa anche quando sto avendo un rapporto col partner.
Mi potete dire su per giù da cosa dipende?? grazie aspetto una Vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, è molto difficile dire da cosa dipendono i suoi sintomi senza avere notizie più dettagliate su di lei e sulla sua storia. Sintomi del tipo che descrive sono abbastanza inusuali, e per questo le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per dei consulti.

Può provare ad aggiungere qualche dettaglio in più, se vuole.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)quando sto per arrivare al termine mi viene una voglia pazzesca di vomitare e inizio a tremarmi (..)

gentile ragazza diverse possono essere le cause che la inducono a reazioni del genere (sensi di colpa, condizionamento negativo dopo un primo malessere casuale, ecc) ma solo approfondendo la sua situazione personale e relazionale si potrebbe meglio comprendere cose le accade realmente, quindi una visita psicologica potrà certamente aiutarla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta...io non ho mai avuto problemi questa cosa c'e lo dalla prima vota che sono stata con un ragazzo e dalla prima volta che mi sono masturbata...anzi le prime volte svenivo e mi si paralizavano le gambe poi questo è passato ma è rimasta la voglia di vomitare e la tremarella..rivolgermi a un psicologo per questa cosa mi imbarezzerebbe troppo mi dovrei rivolgere x tanti altri problemi ma non ho il corraggio..immaginate già scrivando questo problema mi sale l'ansia e mi vengno i capogiri..comunque io vi ringrazio tanto per avermi risposto.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)rivolgermi a un psicologo per questa cosa mi imbarezzerebbe troppo (..)

gentile signorina è più pesante subire l'imbarazzo di rivolgersi allo psicologo con la possibilità di essere aiutata? oppure rimanere vittima di questo suo problema che non le rende la vita sessuale affatto piacevole?
sta a lei decidere cosa è più importante. Ma lo faccia in fretta.
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio moltissimo ma prefferisco rimanere con questo problema..tanto ormai ho capito che la mia vita e tutto un problema..ma va bhe...GRAZIE..
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, mi permetta una osservazione, o il suo problema non è così invalidante da non permetterle di vivere serenamente, oppure ha deciso di essere vittima di sè stessa subendo la frustrazione che ne deriva dal suo atteggiamento. Non è colpa sua se sta male ma è colpa del suo modo di NON affrontare la situazione che continua a farle star male. Ma se a lei va bene....
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
No il problema e che da 6 anni a questa parte nella mia vita non c'e una cosa che va bene poi si mette anche questo problema penso che mi devo tenere la mia vita com'è finche resisterò...questo problema che ho esposto si può risolvere facilmente non avvendo più raporti..
[#8]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, cominci allora con il farsi aiutare psicologicamente per gli altri problemi che lei ritiene di avere, quello dell'orgasmo, se mai, lo affronterà in un secondo momento.

(..)questo problema che ho esposto si può risolvere facilmente non avvendo più raporti (..)

le sembra davvero una soluzione valida per il resto della sua vita? questo implicherebbe non avere una vita di coppia, non formarsi una famiglia ecc. in pratica si sta preparando il terreno per ulteriori sofferenze. E' davvero sicura di questa eventuale scelta? come vede il tentare di risolvere in modo piuttosto brusco un problema non fa altro che CREARNE DI PIù GROSSI!!

esca da questa trappola che lei stessa si sta costruendo e ne parli con uno psicologo. Non deve necessariamente cominicare a dire tutto, cominci anche con una semplice conversazione, il resto verrà da sè.
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Non so più cosa pensare non so cosa è giusto o cosa è sbagliato..io ormai mi sento una persona inutile diversa da tutti quanti.. anche volendo provare ad andare da un psicologo non saprei come fare perché il psicologo va pagato e io purtroppo non ne ho la possibilità e non penso che i miei genitori sarebbero d'accordo a mandarmi. come ho detto prima continuerò questa specie di vita finché riuscirò.. Grazie saluti
[#10]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
esiste il servizio pubblico, CUP, consultorio, ecc.

si faccia almeno una chiacchierata con un terapeuta.
[#11]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se dovesse cambiare idea rispetto alla consulenza psicologica, le consiglio di leggere questo articolo dal titolo "Come spendere meno dallo Psicologo"

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_