La mia confusione

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Molto confuso direi. E' da molto tempo che la confusione regna nella mia testa. Sono fidanzato da un pò di tempo con una ragazza. La confusione è generata da sensazioni frequenti che provo immaginando e desiderandomi di essere a letto con un uomo. Desidero di fare il possibile, da passivo. Fare sesso orale e riceverlo anale. Prima di fidanzarmi passavo molto tempo in chat erotiche e attuavo anche penetrazioni autonome. Poi è arrivata questa ragazza che mi ha cambiato la vita...ma da pochi mesi questi pensieri sono ritornati. Ciò che mi chiedo è se tutto ciò è solo curiosità oppure esiste qualcosa di fondato e l'amore per la mia ragazza vi è solo per non accettare la realtà? I rapporti sessuali con lei sono rari in quanto viviamo distanti. Le prime volte sono andate benissimo ora noto che nn riesco spesso a raggiungere la completa erezione. Mi scusi per la chiarezza che ho avuto Confido in una Sua risposta! a presto!
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
quando una persona manifesta questa "confusione" sessuale è normale che i rapporti ne risentano, sia da un punto di vista emotivo che fisico (l'erezione, ad es.).

Cercare di fare "chiarezza" da solo in tutto questo potrebbe essere molto doloroso e complicato, proprio per questo le consiglierei di contattare uno psicoterapeuta: il nostro lavoro è appunto quello di aiutare le persone ad uscire da queste situazioni complicate.

Io se fossi in Lei lo farei, proprio perchè tiene alla Sua ragazza: meglio uscire al più presto da questo stato confusionale.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_