Confusione mentale

Da qualche giorno sto andando in confusione.. forse anche da più tempo.. non riesco ad essere soddisfatta da niente.. quando esco con le amiche mi sento "sprecata", sola ed annoiata, ma quando ritorno a casa mi rendo conto che non riesco a stare sola, cosa che mentre ero "fuori" volevo arrivare ad essere. Non riesco a star bene nè da sola, nè con gli altri, questo posto mi ha annoiato, la pateticità degli altri mi ha annoiato, e dopo un certo tot. di tempo il mio grado di sopportazione ed amichevolezza verso gli altri si abbassa fin sotto lo zero.. anche se quando mi ritrovo a casa, mi rendo conto di non essere capace a star senza di loro. Che cacchio ho? Mi ritrovo a pensare a situazioni in cui probabilmente non mi ci ritroverò mai con alcune persone, e solo lì riesco a stare un pò meglio. Che cosa dovrei fare? Delle volte mi accorgo che questa non è solo una mia situazione, ma anche quella di molte altre persone.. solo che gli altri probabilmente riescono a sopportare meglio il peso della loro vita.. io no. Qual è il senso della vita oltre a quello di sopportare, e continuare a tirare avanti?

Non mi divulgo troppo perchè comincerei a scrivere frasi senza senso e voi non riuscireste più ad aiutarmi. Ringrazio chi riesce a leggere fino alla fine e prova a dirmi qualcosa.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
per poter meglio inquadrare la sua domanda, pur nei limiti di una consulenza on line, le chiedo: cosa fa nella vita? Studia? Lavora? E in famiglia come vanno le cose?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"Mi ritrovo a pensare a situazioni in cui probabilmente non mi ci ritroverò mai con alcune persone, e solo lì riesco a stare un pò meglio."

Gent.le ragazza,
puoi spiegarci cosa intende?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono al 4 anno delle scuole superiori.. Beh, se vuole sapere che rapporto ho con la mia famiglia, è chiaro che non è dei migliori. Soprattutto con mia madre, e non creda che sia per motivi futili come il fatto di non mandarmi da qualche parte o che non mi dia la paghetta, problemi che si possono porre ragazzi della mia età, è ben altro. Comunque no, non sono separati e sono entrambi vivi ma non è che abbia molta voglia di parlare di questo, perchè potrei scrivere per ore e poi non mi fa stare bene. Tiro avanti con loro, cercando di non farmi troppe domande.

Dr.Camplone: intendo dire quando cominci a pensare.. quando sei sulle nuvole, e pensi ai fatti tuoi.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Quindi con le tue amiche ti senti sprecata. Hai un ragazzo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"non è che abbia molta voglia di parlare di questo, perchè potrei scrivere per ore e poi non mi fa stare bene. Tiro avanti con loro, cercando di non farmi troppe domande."

Sembra che ti ci stia chiedendo aiuto ma è come se avessi il timore che potremmo muoverci come "elefanti in una cristalleria", dato che tu stessa preferisci non farti certe domande
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr Camplone: non ho bisogno di ripormi delle domande che mi sono già posta in passato e a cui non ho trovato una risposta, e se l'ho trovata non era neanche tanto piacevole. Non voglio si esca "fuori tema", so che la famiglia dovrebbe avere un peso importante nella vita di ogni persona, e so anche che la mia situazione non è delle migliori, ma per una volta non è di questo che sto parlando, voglio affrontare altri problemi.

Dr Santonocito: No, al momento non ho un ragazzo e non perchè non ci siano le possibilità, è che preferisco non averne se lo dovessi trovare "limitato" come altre persone che mi circondano, e siccome non ho la sopportazione per queste persone, si figuri se ne dovessi avere anche per un'altra persona e avere anche la forza di fingere di amarla. Come mai questa domanda?
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Per cercare di capire com'è la sua relazione con gli altri. A quanto pare lei è talmente esigente, in fatto di persone, da sentirsi continuamente fuori posto. Ho paura che anche noi potremmo non essere all'altezza, per darle un minimo aiuto.

Cordiali saluti
[#8]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"ma per una volta non è di questo che sto parlando, voglio affrontare altri problemi."

Se vuole può dirci a quali problemi si riferisce.