Nervosismo e mal di testa

Da qualche tempo a questa parte quando mi innervosisco , anche per cose banali , mi viene un mal di testa piuttosto forte che parte dalla nuca e si irradia anche su tutta la schiena e mi toglie le forze tant' e' che avrei voglia di andare a sdraiarmi sul letto per riposare. Mi rendo conto che mentre sono nervosa digrigno i denti . Sono preoccupata perche' tra un mese devo iniziare a lavorare e sicuramente non mancheranno momenti di nervosismo , ma se ogni volta mi viene un mal di testa cosi' , vado avanti poco. Non vorrei avere che la causa sia fisica e non solo mentale , ho provato a parlarne con il mio medico ma mi ha detto che e' solo una forma di stress, ma io voglio esserne sicura. Grazie per i vostri consiigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La tensione emotiva può provocare contratture muscolari e dolori, ma se vuole esserne sicura, deve farsi vedere da uno psicologo di persona. Da qui non possiamo dirle come stiano le cose, senza conoscerla.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com