Cipralex primo giorno
buongiorno
sono un ragazzo di 36 anni
da alcune settimane soffro di una forte paura delle malattie dovuta
a una diarrea che mi si e' presentatata.
ho fatto un esame dal gastroenterologo che mi ha detto che i miei timori sono infondati (tumore ) anche se c'e' familiarita (mio padre)comunque per mia tranquillita' mi sono fatto prescrivere una colonscopia che faro' il 9/10/08
visto il forte stato di terrore che mi sento addosso (debolezza improvvisa con pensiero ad cali di valori ematici,sudorazione mani e piedi completamente freddi) il mio dottore mi ha prescritto cipralex in gocce la sera prima 5 poi 8 poi 11 per arrivare a
ieri sera ho preso le prime 5 gocce(premetto che non ho mai preso niente di questo genere di medicine
stamattina non faccio altro che sbadigliare e la diarrea che avevo (feci molli) mi e' venuta una scarica liquida.
puo' essere gia' il cipralex?
e poi puo' la paura bloccarmi completamente e farmi venire questi sintomi?
grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
La cosa migliore sarebbe riportare gli effetti che sta osservando al suo medico, che le ha prescritto il farmaco e che conosce il suo quadro nei dettagli.
Ad ogni modo in area Psicologia non vengono trattate domande relative all'uso di farmaci, se vuole può inserire nuovamente la domanda in area Psichiatria.
Per quanto riguarda la sua ansia e la paura delle malattie, ritengo che le sarebbe utile anche un consulto di tipo psicologico. A maggior ragione se gli accertamenti che sta facendo dovessero risultare negativi.
La paura potrebbe avere a che fare con i suoi sintomi, ma questo potrà essere stabilito solo attraverso gli esami e i consulti specialistici opportuni. L'espressione popolare "farsela addosso dalla paura" non è soltanto un modo di dire, perché la paura può davvero provocare effetti come questi.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
ok grazie
per la risposta