Fidanzato ma attratto da altre donne

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni fidanzato da 6 anni.
Il nostro rapporto va molto bene, siamo molto simili caratterialmente e c'è molta complicità e anche l'attrazione fisica non manca.
E' la persona che voglio al mio fianco.
Il fatto è che quando vedo altre ragazze sento molta attrazione fisica e impulsi al "sesso".
Iniziando anche a fare fantasie e ossessioni.
Non è un tradimento mentale quello che cerco, non ho necessità di sentire le "farfalle nello stomaco" ma bensì un desiderio puramente fisico di novità e trasgressione.
Un istinto "animale" che a volte diventa quasi un ossessione.
Cerco di trovare sfogo nella pornografia e masturbazione.
Mi chiedo se sia normale?
e ciò dipenda da una insoddisfazione nei confronti del mio partner attuale?
penso che anche cambiando partner dopo la fase d'innamoramento le problematiche si ripresenteranno.
Sono estremamente combattuto da questo conflitto interiore.
Io ho una personalità abbastanza narcisistica e forse questo "limite" di possedere solo una donna è forse un limite al mio ego?
Nelle relazioni passate ho già avuto queste sensazioni e ho deciso di terminare il rapporto anche perchè non ci tenevo tanto.
Ma questa volta è diverso.
E' una persona che amo e non voglio rovinare un bel rapporto.
[#1]
Dr.ssa Eleonora Arduino Psicologo, Psicoterapeuta 62
Difficile dire.. la vostra storia è iniziata che lei era molto giovane, forse un po' presto per mettere via desideri e curiosità, e quando reprimiamo degli impulsi, prima o poi si fanno sentire...
Mi colpisce che tutti cerchino di sapere se sono "giusti o sbagliati" , ma le cose che succedono dentro di noi sono quel che sono: nè giuste, nè sbagliate, nè modificabili con un atto di volontà repressiva. Si prende atto e si cerca di ascoltarle, di capire cosa ci rivelano e agire di conseguenza. Non è facile come a dirlo, ma tant'è.

Dr.ssa Eleonora Arduino
psicologa-psicoterapeuta