Stanchezza eccessiva anche dopo aver preso vitamine

Buona sera, sono un ragazzo di 20 anni, premetto che frequento un corso scolastico per maggiorenni e quindi vado ancora a scuola è dal rientro dalle vacanze natalizie 7 gennaio che mi sento stanchissimo con sonnolenza anche se dormo le ore giusti di notte circa 7 ore con anche riposo pomeridiano, volevo sapere se si trattasse di un inizio di depressione, oppure è un periodo di stanchezza passeggero dato che avevo anche passato circa 2 settimane che facevo fatica a prendere sonno eccetera, oppure se è dovuto al'abuso e dipendenza dal rinazina spray nasale

Grazie in anticipo

Ps:
preciso che non si sono verificati eventi traumatici mi portanti da far insorgere una depressione anzi diciamo che dalla vita ho tutto e non mi manca nulla a scuola vado bene, ed ho eseguito 2 anni fa circa una terapia psicologica durata 1 anno per problematiche relative all'ansia che si sono risolte
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

per le informazioni che ci da, a livello puramente teorico, la depressione maggiore e l'episodio depressivo si possono escludere poichè non sono soddisfatti i criteri diagnostici relativi. Non sappiamo, però, se c'è altro. Queste informazioni possono essere raccolte solo di persona da uno psicologo.
Il consiglio che le posso dare è di valutare tra un mese la situazione.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , nel frattempo ho contatto la mia psicologa e ho fissato un appuntamento .poi tra un mese vedrò se la situazione è migliorata