Sesso con un amico

Buongiorno... Ho conosciuto un ragazzo che abita a pochi chilometri da casa mia, è diventato mio amico... Però lui non mi piace fisicamente, mentre a lui piaccio... E non gli dispiacerebbe avermi come la sua ragazza... Per me invece è solo un amico... Anche se avrei voglia di fare cose sessuali con lui... Perché nonostante lui non mi piaccia fisicamente, è pur sempre un ragazzo e questa cosa mi piace... Perché mi piacciono i ragazzi ovviamente... Sento queste voglie, anche perché non l'ho mai fatto, a parte qualcosina con mio cugino quando ero più giovane... Però mi stavo chiedendo: non c'è niente di male nel divertirsi, il sesso lo puoi fare con chiunque, ma mi chiedo, se con lui sto facendo la cosa giusta, cioè se faccio bene a voler fare sesso con lui e dirgli cose erotiche pur sapendo che a lui in realtà piaccio come ragazza e non solo come amica... Cioè se è giusto che una persona si diverta con l'altro sapendo che all'altra persona piaci... Ho come l'impressione che non sia molto corretto e rispettoso divertirsi con una persona che in realtà con me vorrebbe fare sul serio... Mentre io soddisferei solo le mie voglie... Perché purtroppo non riesco a trovare un fidanzato... Un ragazzo che mi piaccia, dunque ho pensato che potrei intanto comunque divertirmi senza impegni, senza provare sentimenti... Perché il sesso appunto lo si può fare con chiunque, l'amore no... Aspetto una risposta, grazie...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
quando si è adulti certe scelte non hanno nulla di illecito. L'importante è che non si rechi alcun danno verso l'altra persona. Giocare con i sentimenti dell'altro può essere un danno ma si può essere espliciti e dichiarare le proprie intenzioni fin dall'inizio. . in tal caso ogni azione scelta sarà fatta con consapevolezza e con l'assunzione delle proprie responsabilità.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..... Comunque lui sembra essere d'accordo e gli ho spiegato fin da subito che per me è solo un amico e che gioco con lui, perché mi va, non faccio sul serio con lui.... Sembra che stia al gioco anche lui....
[#3]
dopo
Utente
Comunque non ho buonissimi rapporti con le persone...... Cioè cerco ovviamente di andare d'accordo, a volte mi affeziono anche, ma è proprio quando mi affeziono, che mi partono in automatico tutte le paure..... Paura che mi deludano, che mi dicano falsità, che mi abbandonano per i miei difetti o perché hanno altri interessi col tempo... E questa cosa mi fa star male...... E rischio spesso di litigare o scrivere le mie paranoie alla persona interessata..... Così rischio di stressare la persona che mi ascolta, oltre che a me..... Rischio di mettere a repentaglio un rapporto di amicizia o quel che sia..... A volte vengo giudicata come aggressiva, perché magari ci divento pure, mi viene il nervoso perché penso che tal persona mi abbandona ecc..... Come un sesto senso..... Perché al giorno d'oggi si sa....... Più che aggressiva, ho solo molta paura...... Ma con questa paura, non vivo pienamente bene un rapporto di amicizia..... Quel senso di amarezza, di tristezza è sempre dietro l'angolo, non so più quindi se per me sia un bene che mi affezioni a qualcuno o se è meglio che rimanga sola......