A chi rivolgermi
Buongiorno sono sposata da 4 anni e non riusciamo ad avere figli.
Finalmente a marzo di quest'anno arriva la prima gravidanza che termina all'ottava settimana.
Da allora piu nulla.
Vorrei precisare che ho seguito un percorso con il mio ginecologo.
La mia domanda é, a chi posso rivolgermi per avere un aiuto da un punto di vista psicologico?
Per accettare e superare tutta questa frustrante situazione.
Ci sono psicologi esperti in vari campi, ma a chi devo rivolgermi?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non so cosa significhi
"..Vorrei precisare che ho seguito un percorso con il mio ginecologo...", percorso di che tipo?
Per quanto riguarda l'aspetto psicologico legato alla sofferenza che la situazione da Lei descritta provoca nel singolo, e le ricadute inerenti alle difficoltà nella coppia,
la Psicologa più adatta è quella che ha lavorato o si occupa di PMA, procreazione medicalmente assistita.
E che dunque quotidianamente si trova a fare i conti con pazienti che chiedono di "..accettare e superare tutta questa frustrante situazione".
Cerchi in rete la mappa dei Centri PMA nella zona della sua città e il nominativo degli specialisti dell'area psicologica.
oppure legga i curricula.
Auspico di essere risultata chiara.
Altrimenti replichi pure, ci siamo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.