"marcata tenosinovite del lato lungo del bicipite

Salve, vorrei trascrivere di seguito la patologia che mia madre da diversi mesi sta combattendo con il suo braccio.
Dopo aver fatto un eco alla spalla dx la diagnosi del radiologo è stata:
"marcata tenosinovite del lato lungo del bicipite.
Presenza di calcificazioni nel contesto del sovraspinoso per tendinopatia.
Borsite subdeltoidea."
I sintomi sono un forte dolere del braccio dx ad ogni movimento (tipo indossare una magia)nella parte infiammata che tra l'altro risulta un pò gonfia. Dopo un temporaneo successo delle terapie tipo laser il problema è ritornato.Gli antinfiammatori sono serviti a ben poco,il dolore persiste, chiedo pertanto se è il caso di fare una visita chirurgica per capire se intervenire.
Grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Caro signore,
è necessaria una visita ortopedica per stabilire la terapia migliore da seguire.
Cari saluti